mercoledì 14 marzo 2012

Appuntamenti da non perdere

Ancora una volta pubblichiamo con piacere le evoluzioni del collettivo v-ars, che continua ad emozionarci attraverso una serie di mostre che lo vedrà protagona nel mese di marzo.
E allora eccovi il calendario.
Sabato 17 marzo ore 19.00
Sonnanbuli di Armando Cervetti





“Nel cuore della notte la città dorme il suo sonno, al tempo stesso profondo e leggero. Un’auto si aggira senza meta, percorrendo vie semideserte che di giorno brulicano di vita.
Ai lati di quelle strade si incontrano gli edifici che riposano in attesa di essere nuovamente stravolti dalla quotidiana frenesia urbana. Sonnambuli è un breve viaggio attraverso quelle strade, con i finestrini abbassati a ascoltare i suoni delle luci, talvolta sussurrati, talvolta urlati, che tengono svegli quei luoghi, anch’essi per primi, sonnambuli nella notte. Sonnambuli è prendersi il tempo di scendere da quell’auto, passeggiare per quelle strade, sedersi sul marciapiede e osservare il curioso racconto delle loro luci accese”.
Taverna dei Miserabili via santa giulia 3/g Torino



Mercoledì 28 marzo ore 18,30
Play with food 3 
QUBì via Parma 75 Torino

Giunto alla terza edizione, è il primo festival di arti visive e performative interamente dedicato al cibo: teatro, danza, video, installazioni, fotografia, performance, sound design e, naturalmente, cucina.

Il festival nasce da un'idea dei Cuochivolanti e dell'Associazione CuochiLab, un gruppo di cuochi e artisti che dal 2006 è impegnato sul doppio fronte del teatro e della cucina. 
PLAY WITH FOOD è nato con l'intento di dare spazio e visibilità a giovani artisti che hanno messo il cibo al centro dei loro progetti.

Selezionato dalla direzione artistica del festival, v-ars visualartspace parteciperà con il progetto "Viaggio su Vegan" di Serena Inturri e Armando Cervetti.
L'edizione di quest'anno è il frutto di due bandi di idee a cui hanno risposto circa 80 progetti tra arti visive e performative e dalla cui selezione di artisti e compagnie ha preso vita il programma.








Nessun commento:

Posta un commento