Ieri durante la “pizza di fine corso” c’era un’atmosfera da ultimo giorno di scuola: qualcuno faceva girare bigliettini con su scritto l’indirizzo mail, per ricevere dagli altri almeno un’immagine del portfolio presentato. Qualcuno proponeva la creazione di un gruppo di condivisione, per continuare a confrontarsi sulla fotografia; qualcuno ancora sottolineava l’eterogeneità dei progetti presentati, e il loro valore.
Ora mentre ascoltiamo le canzoni di montagna del gruppo di Piercarlo (i Charè Moula) ci rimane addosso quel sano senso di vuoto che ti lasciano le belle esperienze una volta concluse, il giorno dopo.
Nei giorni a venire pubblicheremo alcune immagini scelte fra i progetti presentati ieri.
Certo non sarà possibile raccontare il “teatrino” di Matteo o le risate suscitate dal “fotoromanzo” di Sara e Malika, o l’emozione dello svelamento di quel lenzuolo nero; ma quelle sono sensazioni che abbiamo vissuto insieme e rimangono.
Intanto per continuare a condividere abbiamo aperto uno spazio su flickr:
http://www.flickr.com/groups/corsipepefotografia/
che invidia... vorrei riprovare un po' di quelle belle emozioni... la scoperta, l'eccitazione, la foga nel trovare un soggetto, lo sconforto per la mancanza di ispirazione, la soddisfazione finale... grazie amici!
RispondiEliminaxxx Vale