giovedì 8 ottobre 2009
P E P E espone al Festival della Creatività_ 15-18 ottobre Firenze
All'interno della Festival della Creatività che si terrà a Firenze dal 15 al 18 ottobre, P E P E parteciperà al progetto Europa: creatività e innovazione, con i progetti fotografici: Torino in Fieri e Urban Agriculture.
www.festivaldellacreatività.it
"Il Festival della Creatività si propone come piattaforma d’incontro per i centri di cultura europei. Le istituzioni saranno presenti al Festival attraverso l’European Commission Regional Policy - Information & Communication Office che avrà uno stand in cui si daranno informazioni sulle possibilità, le opportunità, i progetti dell’Unione Europea per i giovani, le imprese e la cultura. In aggiunta, l’Agenzia Nazionale LLP incaricata del coordinamento istituzionale dell’Anno Europeo porterà al Festival una serie di eventi.
Ai ventisette paesi sarà dedicata una grande installazione multimediale in grado di mostrare le migliori pratiche e progetti del nostro continente. La parte espositiva del progetto vedrà, quindi, la collaborazione d’importanti centri culturali e artisti provenienti dai diversi Paesi dell’Unione che presenteranno progetti strettamente legati al tema del Festival 2009. La città e l’arte verranno analizzate secondo diverse direttrici: progetti di “street art” con il Quartier21 di Vienna, il design tramite il progetto “Les Lumières de la cité idéale” degli studenti della scuola di Nantes, avremo la “creatività casalinga” grazie al Kunst-Stoffe di Berlino, progetti di arte pubblica come quelli sviluppati dal Latvian Centre for Contemporary Art di Riga, e dell’Helsinky City Art Museum, analisi di riqualificazione urbana con Varsavia e Bratislava, la video arte con il collettivo D-fuse, fino ad arrivare ad un progetto performativo attuato in “case abbandonate” di tutto il mondo con l’Olandese Judith Nab Espace. La mostra vedrà, inoltre, la partecipazione di molti giovani artisti contemporanei: Kerstin Finger con la Tape art, il portoghese Miguel Palma, gli irriverenti Basurama, fino al collettivo svedese tutto al femminile La Masquerade. La fotografia, infine, avrà un ruolo di rilievo con gli italiani Pepe Fotografia, il concorso “ Imago Europae” aperto ai giovani creativi europei e l’artista di fama internazionale Zsuzsanna Ardò."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento