il giorno dopo l'ultima lezione dei corsi di tecnica e creatività di ottobre-novembre, uno spazio aperto al confronto dei partecipanti: spunti, consigli, riflessioni e commenti, appuntamenti da non perdere, nuove fotografie.
Vorrei solo dire che sono stato felicissimo di avere incontrato e conosciuto due persone molto simpatiche e molto brave a dare questo corso di fotografia. Con questo corso ho scoperto il senso della fotografia, no solo scattare una foto, ma poter creare un immagine con la luce "Merci Giorgia". Ho anche conosciuto persone nel gruppo simpatiche e spero veramente di avere l occasione di incontrarci di nuovo per scattare foto insieme.
Dopo le belle parole di Gary tutto il resto vi sembrerà banale e scontato... :( ...comunque grazie! Che siamo stati bene l'avete ormai capito (non volevamo mai tornare a casa dopo lezione...) e personalmente vorrei sintetizzare quanto mi è piaciuto il corso in pochi aggettivi: stimolante, grintoso, divertente ed assolutamente formativo. E voi siete stati splendidi anche perchè avete saputo farci assaporare in pieno che cosa significa avere la passione per la fotografia e, personalmente, stuzzicare e spronare in maniera giusta.
beh che dire...? ovviamente grazie per i complimenti, ma grazie anche a voi per i lavori che avete presentato. Gary ha avuto modo di vedere i portfoli di entrambi i corsi e potrà confermare che il livello è davvero alto! naturalmente finiti i corsi non finisce tutto qui; troviamo insieme i modi e le occasioni per continuare a mantenere alto l'"entusiasmo fotografico". Intanto per chi si trovasse a passare da Milano, vi segnaliamo la doppia opportunità di conoscere le fotografie di Robert Frank al Palazzo Reale di Milano(fino al 18 gennaio), e al Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo (fino al 28 dicembre). Robert Frank è sicuramente uno degli autori fondamentali per la storia del reportage americano (il suo libro "The Americans" con la frefazione di Jack Kerouac è fondamentale). Nel libro "l'infinito istante" di Geoff Dyer, che vi abbiamo segnalato nella P E P E bibliografia, è dedicato grande spazio a questo autore. Erano i tempi in cui istituzioni pubbliche e private finanziavano e sostenevano grandi campagne fotografiche: il libro "The americans" è il risultato di un lavoro di due anni che Robert Frank potè realizzare facendo affidamento sul finanziamento dalla fondazione Guggenheim. Ci fermiamo qui anche se ci sarebbe molto da aggiugere... giusto il tempo di darvi qualche spunto interessante! grazie e a presto
Vorrei solo dire che sono stato felicissimo di avere incontrato e conosciuto due persone molto simpatiche e molto brave a dare questo corso di fotografia. Con questo corso ho scoperto il senso della fotografia, no solo scattare una foto, ma poter creare un immagine con la luce "Merci Giorgia".
RispondiEliminaHo anche conosciuto persone nel gruppo simpatiche e spero veramente di avere l occasione di incontrarci di nuovo per scattare foto insieme.
Grazie e buona continuazione a voi due.
Gary Bonge.
Dopo le belle parole di Gary tutto il resto vi sembrerà banale e scontato... :(
RispondiElimina...comunque grazie! Che siamo stati bene l'avete ormai capito (non volevamo mai tornare a casa dopo lezione...) e personalmente vorrei sintetizzare quanto mi è piaciuto il corso in pochi aggettivi: stimolante, grintoso, divertente ed assolutamente formativo. E voi siete stati splendidi anche perchè avete saputo farci assaporare in pieno che cosa significa avere la passione per la fotografia e, personalmente, stuzzicare e spronare in maniera giusta.
Sigh... posso venirvi a trovare ogni tanto?????
beh che dire...? ovviamente grazie per i complimenti, ma grazie anche a voi per i lavori che avete presentato. Gary ha avuto modo di vedere i portfoli di entrambi i corsi e potrà confermare che il livello è davvero alto!
RispondiEliminanaturalmente finiti i corsi non finisce tutto qui; troviamo insieme i modi e le occasioni per continuare a mantenere alto l'"entusiasmo fotografico".
Intanto per chi si trovasse a passare da Milano, vi segnaliamo la doppia opportunità di conoscere le fotografie di Robert Frank al Palazzo Reale di Milano(fino al 18 gennaio), e al Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo (fino al 28 dicembre).
Robert Frank è sicuramente uno degli autori fondamentali per la storia del reportage americano (il suo libro "The Americans" con la frefazione di Jack Kerouac è fondamentale). Nel libro "l'infinito istante" di Geoff Dyer, che vi abbiamo segnalato nella
P E P E bibliografia, è dedicato grande spazio a questo autore. Erano i tempi in cui istituzioni pubbliche e private finanziavano e sostenevano grandi campagne fotografiche: il libro "The americans" è il risultato di un lavoro di due anni che Robert Frank potè realizzare facendo affidamento sul finanziamento dalla fondazione Guggenheim.
Ci fermiamo qui anche se ci sarebbe molto da aggiugere... giusto il tempo di darvi qualche spunto interessante!
grazie e a presto