mercoledì 29 settembre 2010

PEPE al Turin Photo Festival 2010

Domani inaugura il Turin Photo Festival,
P E P E partecipa con i progetti Empties e INBOX.
 
30 settembre ore 18.30
Ex Manifatture Tabacchi
Corso Regio Parco 134, Torino.


Ph. P E P E fotografia. INBOX #1, 2010

giovedì 23 settembre 2010

cerchi casa?

PEPE per la Casa del Quartiere di San Salvario.
www.casadelquartiere.it
Progetto di comunicazione: bellissimo


Ph: P E P E fotografia

mercoledì 22 settembre 2010

Silvia Roncone_progetto di fine corso

Presentiamo un interessante reportage realizzato da Silvia Roncone durante il corso "tecnica e creatività". Silvia ha scelto una storia "vicina", e queste sono le parole con cui ha voluto accompagnare le immagini:
"Una vita trascorsa insieme, loro due e il mondo sullo sfondo. Siciliani di Tunisi in Italia dagli anni sessanta; l’uomo al lavoro, la donna in casa. Questa in breve la storia dei miei nonni: un amore lungo e non ancora sopito, fatto di sguardi, cenni, ed espresso in un codice tutto loro che unisce italiano, siciliano, arabo e francese.
Le mie foto solo un piccolo gesto d’amore  per loro."

Corso di postproduzione digitale - photoshop for photographers

lunedì 13 settembre 2010

Loretta Lux alla Sozzani

Loretta Lux, autrice presentata nel modulo di ricerca del corso avanzato, è in mostra alla Galleria Sozzani di Milano dal 10 settembre al 31 ottobre.
























The drummer, 2004©Loretta Lux

www.galleriacarlasozzani.org

Robert Doisneau a Milano

Vi segnaliamo questa mostra soprattutto per le immagini relative al progetto Palm Springs, presentato per la prima volta in Italia, che hanno rappresentano una svolta espressiva inaspettata nella poetica dell'autore. Allo spazio Forma dal 22 settembre al 17 novembre.
























La voiture fondue 1944, Les cygnes gonflables, 1960

http://www.formafoto.it/

Tecnica e creatività, il nuovo calendario

lunedì 6 settembre 2010

Le vite private di Erwin Olaf ancora per pochi giorni a Milano

Vero genio della moderna fotografia di ritratto, l’olandese Erwin Olaf mischia in modo unico il reportage giornalistico con la foto realizzata in studio e il ritratto posato. Le sue immagini, sempre perfette, sono il frutto di una creazione unica, di una intelligenza viva, in grado di progettare e realizzare per ogni fotografia, così come per ogni fotogramma di un film, una storia elaborata e avvincente.
La scena preferita da Erwin Olaf è la dimensione privata: l’interno delle case, i colloqui quasi silenziosi, gli sguardi e le atmosfere, spesso ispirate ai film anni Cinquanta, in cui fa muovere i protagonisti delle sue creazioni.
In questi ultimi anni, Erwin Olaf è diventato inoltre uno dei più ambiti e richiesti autori di film commerciali e pubblicità: innumerevoli sono le campagne pubblicitarie per grandi marchi.

La mostra a Forma è la sua prima, grande, personale in Italia e presenta sei tra le ultime e più significative serie realizzate: Rain, Hope, Grief, Fall, Dawn e Dusk e Hotel.

Visitabile fino al 12 settembre.
http://www.formafoto.it/