venerdì 20 novembre 2009

Non Conventional Xmas 3


Vi ricordiamo l'appuntamento di questa sera
alla NON PERMANENT GALLERY
Via Montemagno,37 - Torino
inaugurazione dalle 18,30 in poi
P E P E fotografia espone "Waterland"

martedì 17 novembre 2009

P E P E ad ANIMALS_VIDEO

Martin Animals 2009 from Andrea Testa on Vimeo.



A cura di Martin Art http://www.martinart.it

P E P E a NON CONVENTIONAL XMAS


SIT NUMBER 19: NON CONVENTIONAL XMAS 3
COLLETTIVA NATALIZIA DI GALLERIA
pittura fotografia e scultura in piccoli formati


Inaugurazione venerdì 20 novembre 2009 alle 18.30
Durata mostra: dal 20 novembre 2009 al 16 gennaio 2010
Orario apertura: dal mart al sab 15.30-19.30 o su appuntamento
Non Permanent Gallery - via Montemagno 37, Torino


Non Permanent Gallery è lieta di presentare la terza edizione di NON CONVENTIONAL XMAS, collettiva natalizia di galleria in cui trovare un distillato di creatività originale e raffinato. Artisti differenti, tecniche, materiali e tematiche libere con un solo denominatore comune: il formato. Le piccole dimensioni garantiscono ai fruitori la possibilità di accedere a una vasta selezione di opere, in un contesto suggestivo. Un must del natale torinese in cui la galleria propone collezioni uniche e studiate ad hoc per l’evento. Mariella Bogliacino, Nicola Boursier, Nëri Ceccarelli, Willy Darko, Pier De Felice, Giorgia Mannavola e Andrea Ferrari, Osvaldo Moi, Fernando Montà, Radà, Diego Scursatone, Elio Torrieri, Anna Torriero, Mauro Trucano, Ugo Venturini sono i nomi dei 15 artisti che si alterneranno in un caleidoscopio di forme e colori in mostra sino al 16 gennaio 2010.

sabato 14 novembre 2009

sospensione

sospensione from P E P E on Vimeo.



"...è inutile stabilire se Zenobia sia da classificare fra le città felici o tra quelle infelici. Non è in queste due specie che ha senso dividere le città, ma in altre due: quelle che continuano attraverso gli anni e le mutazioni a dare la loro forma ai desideri e quelle in cui i desideri o riescono a cancellare la città o ne sono cancellati."

Da "le città invisibili" Italo Calvino

da "Le città invisibili", Italo Calvino

giovedì 12 novembre 2009

Corso avanzato di fotografia:dalla tecnica all'espressione

Pubblichiamo alcune immagini scattate durante il corso avanzato nell'ambito dei progetti di ricerca. Due modi molto diversi ma entrambi interessanti di interpretare la "riflessione".Ph. Roberto Agostini


Ph. Marco Martinez

mercoledì 11 novembre 2009

Corso di fotografia: tecnica e creatività_lezione di panning e zooming

(ph. Giuseppe Trevisi)
Un pò per caso, un pò d'amore (ph. Gloria Roero)

Alcuni degli scatti realizzati durante la lezione di panning e zooming dai parteciapnti ai corsi autunnali.

lunedì 9 novembre 2009

Corso di fotografia: tecnica e creatività_lezione di ritratto

Marzia Rossi che fotografa Riccardo
Sara Buosi che fotografa Silvia.

Sono alcuni degli scatti realizzati dai partecipanti al corso di tecnica e creatività durante le lezioni di ritratto: ci complimentiamo con gli autori... e con i soggetti!

mercoledì 4 novembre 2009

P E P E espone a PARATISSIMA 2009




Filo e luce sono l’origine che implica una successione di trasformazioni.

Il filo costruisce il tessuto, cordone ombelicale che rappresenta il legame fra ciò che non è ancora e cio che sarà. Il battito del telaio scandisce il ritmo del cambiamento e accompagna l’azione del divenire.

Il progetto nasce dal connubio fra l’elemento inanimato che si trova in natura e quello umano, che lo rende vitale. La sinuosità delle forme femminili si fonde con la rigidità e la fragilità vegetale in un rapporto armonico e di reciproca influenza che culmina in una metamorfosi onirica e precaria. Per un instante questa simbiosi senza identità assume contorni animali enfatizzati da una luce lattea, lunare; è un ritorno alle origini, un’evoluzione di specie fantastica e solitaria; a tratti inquieta, a tratti pacata.

I rami di salice tessuti dal telaio di Silvia Beccaria fondendosi con la fisicità della donna vengono interpretati fotograficamente.

Gli abiti-scultura sono il risultato di forme che si generano una dall’altra, si rispecchiano e si ricreano in sempre nuove trasformazioni della materia, in dimensioni e movimenti nello spazio. Giunchi, foglie, cortecce sono gli elementi naturali che costituiscono al tempo stesso limite e suggestione, richiedono capacità di adattamento, e nel vincolo generano nuovi slanci vitali. E’ l’inquietudine del buio a fare da sfondo a questa trasformazione, è il nero che accompagna la genesi, che cerca nella luce la sua affermazione.


In occasione di Paratissima 2009 P E P E e Silvia Beccaria espongono il progetto: "metamorfosi_la genesi" presso l'interno cortile di via madama cristina 17, gioielleria Cane.
venerdì 6 novembre 15,30-24
sabato 7 novembre 10,00-24,00
domenica 8 novembre 15,00-19,00
www.paratissima.it