venerdì 20 novembre 2009
Non Conventional Xmas 3
Vi ricordiamo l'appuntamento di questa sera
alla NON PERMANENT GALLERY
Via Montemagno,37 - Torino
inaugurazione dalle 18,30 in poi
P E P E fotografia espone "Waterland"
martedì 17 novembre 2009
P E P E a NON CONVENTIONAL XMAS
SIT NUMBER 19: NON CONVENTIONAL XMAS 3
COLLETTIVA NATALIZIA DI GALLERIA
pittura fotografia e scultura in piccoli formati
Inaugurazione venerdì 20 novembre 2009 alle 18.30
Durata mostra: dal 20 novembre 2009 al 16 gennaio 2010
Orario apertura: dal mart al sab 15.30-19.30 o su appuntamento
Non Permanent Gallery - via Montemagno 37, Torino
Non Permanent Gallery è lieta di presentare la terza edizione di NON CONVENTIONAL XMAS, collettiva natalizia di galleria in cui trovare un distillato di creatività originale e raffinato. Artisti differenti, tecniche, materiali e tematiche libere con un solo denominatore comune: il formato. Le piccole dimensioni garantiscono ai fruitori la possibilità di accedere a una vasta selezione di opere, in un contesto suggestivo. Un must del natale torinese in cui la galleria propone collezioni uniche e studiate ad hoc per l’evento. Mariella Bogliacino, Nicola Boursier, Nëri Ceccarelli, Willy Darko, Pier De Felice, Giorgia Mannavola e Andrea Ferrari, Osvaldo Moi, Fernando Montà, Radà, Diego Scursatone, Elio Torrieri, Anna Torriero, Mauro Trucano, Ugo Venturini sono i nomi dei 15 artisti che si alterneranno in un caleidoscopio di forme e colori in mostra sino al 16 gennaio 2010.
sabato 14 novembre 2009
sospensione
sospensione from P E P E on Vimeo.
"...è inutile stabilire se Zenobia sia da classificare fra le città felici o tra quelle infelici. Non è in queste due specie che ha senso dividere le città, ma in altre due: quelle che continuano attraverso gli anni e le mutazioni a dare la loro forma ai desideri e quelle in cui i desideri o riescono a cancellare la città o ne sono cancellati."
Da "le città invisibili" Italo Calvino
da "Le città invisibili", Italo Calvino
giovedì 12 novembre 2009
Corso avanzato di fotografia:dalla tecnica all'espressione
Ph. Marco Martinez
mercoledì 11 novembre 2009
Corso di fotografia: tecnica e creatività_lezione di panning e zooming
Un pò per caso, un pò d'amore (ph. Gloria Roero)
Alcuni degli scatti realizzati durante la lezione di panning e zooming dai parteciapnti ai corsi autunnali.
lunedì 9 novembre 2009
Corso di fotografia: tecnica e creatività_lezione di ritratto
Sara Buosi che fotografa Silvia.
Sono alcuni degli scatti realizzati dai partecipanti al corso di tecnica e creatività durante le lezioni di ritratto: ci complimentiamo con gli autori... e con i soggetti!
mercoledì 4 novembre 2009
P E P E espone a PARATISSIMA 2009
Filo e luce sono l’origine che implica una successione di trasformazioni.
Il filo costruisce il tessuto, cordone ombelicale che rappresenta il legame fra ciò che non è ancora e cio che sarà. Il battito del telaio scandisce il ritmo del cambiamento e accompagna l’azione del divenire.
Il progetto nasce dal connubio fra l’elemento inanimato che si trova in natura e quello umano, che lo rende vitale. La sinuosità delle forme femminili si fonde con la rigidità e la fragilità vegetale in un rapporto armonico e di reciproca influenza che culmina in una metamorfosi onirica e precaria. Per un instante questa simbiosi senza identità assume contorni animali enfatizzati da una luce lattea, lunare; è un ritorno alle origini, un’evoluzione di specie fantastica e solitaria; a tratti inquieta, a tratti pacata.
I rami di salice tessuti dal telaio di Silvia Beccaria fondendosi con la fisicità della donna vengono interpretati fotograficamente.
Gli abiti-scultura sono il risultato di forme che si generano una dall’altra, si rispecchiano e si ricreano in sempre nuove trasformazioni della materia, in dimensioni e movimenti nello spazio. Giunchi, foglie, cortecce sono gli elementi naturali che costituiscono al tempo stesso limite e suggestione, richiedono capacità di adattamento, e nel vincolo generano nuovi slanci vitali. E’ l’inquietudine del buio a fare da sfondo a questa trasformazione, è il nero che accompagna la genesi, che cerca nella luce la sua affermazione.
In occasione di Paratissima 2009 P E P E e Silvia Beccaria espongono il progetto: "metamorfosi_la genesi" presso l'interno cortile di via madama cristina 17, gioielleria Cane.
venerdì 6 novembre 15,30-24
sabato 7 novembre 10,00-24,00
domenica 8 novembre 15,00-19,00
www.paratissima.it