venerdì 26 giugno 2009

lunedì 22 giugno 2009

P E P E per LOV




LOV Night #1 è la notte a studi aperti che si terrà sabato 27 giugno, dalle ore 18 alle 2. Studi, laboratori e associazioni apriranno le proprie porte al pubblico: ogni realtà proporrà eventi che andranno a comporre un percorso artistico e culturale fatto di mostre, concerti, proiezioni, performance teatrali, dj-set, installazioni.

P E P E fotografia e Silvia Beccaria (Studio Filarte), con la collaborazione di 32 dicembre (arti performative), persenta la performance "silvane": abiti scultura e immagini viventi accompagnate dalla fisarmonica di Matteo Castellan.

Vi aspettiamo.

Informazioni e mappa scaricabile su:
www.vanchigliaopenlab.it

venerdì 12 giugno 2009

Corso di tecnica e creatività: ritratto



Pubblichiamo le fotografie di Simona Patrono e Cristina Longo che si sono ritratte a vicenda nella lezione di flash in studio.

lunedì 8 giugno 2009

Workshop fotografico in Monferrato



Grazie a tutti!
A chi ha trovato subito una strada e ha saputo percorrerla con decisione,
a chi ha smesso di percorrere quelle troppo battute e pensa di essersi un pò smarrito; a chi ha trovato nel mosso una risposta alle emozioni; a chi ha osservato dall'alto, e a chi si è avvicinato ancora di più alla terra; a chi dal basso ha guardato al cielo senza perdere nulla di ciò che ci stava in mezzo; a chi con ostinazione continua ad avvolgere una pellicola sull'altra e a chi ha sbiancato i colori nel digitale. A chi aggredisce la realtà per desiderio di conoscerla, tutta. A chi del viaggiare ha condiviso con noi la possibilità di uno sguardo diverso, nuovo. A chi con un "bello, diffusamente" ci ha commossi.
A Pino, che la macchina fotografica non l'aveva, ma l'entusiasmo sì! e ci ha dato una grossa mano.

Un grazie dunque, ma soprattutto un arrivederci in studio lunedì 29 dalle 20 alle 22
con i vostri portfoli, e pizzata a concludere per chi può.

venerdì 5 giugno 2009

Une fois et pas plus



"The body and its coverings: skin, clothing. Suspension: a moment in the air, an instant in the photographic image.
Objects fly for a brief moment before the lens. Une fois et pas plus – just this once. A title with the cadence of a clock's inexorable tick, inexorable as gravity's pull, a dream of release.
Objects – sculptures I've created – encounter human figures. Or not. Destiny. The future. What happens. Reality is chance, speed, movement.
Color, which was so important in my other series, is veiled in this one, so as not to interfere with the apparition, in the distance, of a dream. Nearly but not quite black and white, the object in flight merges into the scene."
(Corinne Mercadier, "Une fois et pas plus", 2000-2002)

Lei è parigina, il suo nome è Corinne Mercadier. Il suo sguardo è delicato e leggero,
le sue immagini sono emozioni pure.
La ringraziamo ancora per aver acconsentito alla pubblicazione delle sue fotografie sul nostro blog, vi invitiamo a visitare il suo sito www.corinnemercadier.com, segnalando in particolare a chi sta lavorando sul paesaggio il lavoro "Où commence le ciel?".